Cefalù: it.png en.png

Rubriche Nudge Vacanze

Pollina in festa dal 10 Luglio al 2 Agosto

Concorsi, rassegne, musica e tanta festa!!!

Pollina in festa dal 10 Luglio al 2 Agosto

Concorsi, rassegne, musica e tanta festa!!!
In programma una rassegna cinematografica con un susseguirsi di incontri con tre importanti registi per tre importanti film che stimoleranno il pubblico con un’anteprima di confronto e discussione. La rassegna si apre con la presenza di Walter Veltroni e il suo film “C’era una volta Berlinguer”, si prosegue con l’incontro con il regista Roberto Andò “Viva la Libertà”, e si conclude con l’arrivo da Milano di Piergiorgio Gay, regista del film con Luciano Ligabue “Niente Paura”.

E poi “finalmente” la Torre! Sarà il 28 luglio l’evento tanto atteso di apertura al pubblico della Torre del Marchese e la collocazione della promessa scala di accesso. Per l’occasione sarà riproposta l’installazione d’arte degli acquerelli del percorso delle torri di Gianni Ballistreri, oggetto in aprile di un flash mob, che ha dato il via alla realizzazione della scala da parte dell’amministrazione comunale, permettendo alla comunità di Finale e ai visitatori che potranno ora salirvi, di godere lo scenario che da lì si prospetta. Per tutti quelli che hanno voglia di ballare l’appuntamento è sempre a Finale il 20 luglio, nel cortile Carrettieri, con “Let’s dance!” una serata a tema anni ’60 e anni ’70.

Nell’ultima settimana di luglio e fino al 2 di agosto il festival internazionale Sète Sois Sète Luas , con una variegata e stimolante proposta, che spazia dal laboratorio gastronomico di cucina portoghese e la degustazione di tapas al laboratorio di lettura creativa su Josè Saramago.

Ulteriore novità il pre-festival, alla torre di Finale, per una selezione dei talenti musicali del territorio. Si esibiranno per il premio rivelazione nelle due serate clou del festival, 1 e 2 agosto, al teatro Pietrarosa.

Letto 817 volte
Download allegati:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.